Home » » Anche Animo con il Mercatino dei bambini a sostegno di Marco e Francesco
LADISPOLI – Anche Animo scende in campo a sostegno della seconda edizione del Mercatino dei Bambini promosso dal Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli, presieduto da Romina Crifò, per aiutare Marco e Francesco, i due bambini di Cerveteri affetti dalla malattia di Batten. L'associazione ha infatti deciso di prendere parte al mercatino Toy Story Ladispoli, mettendo in vendita parte dei giochi usati donati dai cittadini all'associazione stessa, con l'intero ricavato che sarà donato per la causa: permettere ai genitori di Marco e Francesco di raccogliere abbastanza denaro da poter affrontare il viaggio a Dallas, in Texas, dove si sta testando una cura a cui i due piccoli potrebbero essere sottoposti. (Agg. 13/10 ore 8.51) Segue
IL RICAVATO DELLE VENDITE PER MARCO E FRANCESCO. «Le associazioni di volontariato della nostra città – scrivono sulla Pagina Cittadinanza Dinamica Ladispoli - sono attive, dinamiche e piene di risorse, come le persone che ci si dedicano con amore e passione. La solidarietà della cittadinanza tutta è la conferma che noi ci siamo, che vogliamo fare, donare e con il cuore».
Il mercatino prenderà il via alle 9.30 nei giardini di via Ancona. E proprio qui puntuali, i bambini torneranno a mettere in vendita i loro giochi usati e questa volta lo faranno per una grande causa: aiutare due bambini come loro, Marco e Francesco. Alla loro causa sarà donato il ricavato della prima vendita del giorno, in alcuni casi, addirittura l'intero ricavato delle vendite della giornata. Un vero esempio di solidarietà che parte dal cuore. (Agg. 13/10 ore 9.30)
AL VIA IL PROGETTO LADISPOLINONSPRECA. E il “mercatino bis” sarà anche l'occasione per dire no allo spreco grazie al progetto Ladispolinonspreca. I bambini prenderanno infatti parte ad un contest artistico all'interno del quale sarà chiesto loro di esporre un disegno sul tema dello spreco alimentare. Il miglior disegno sarà premiato con un buono spesa scuola valido per l'acquisto di materiale didattico che sarà assegnato dall'Associazione promozione sociale Aps Litorale Nord. «Fate come i bambini. Loro sanno quello che fanno», ha detto il presidente del Comitato Cittadinanza Dinamica Ladispoli, Romina Crifò che ha colto l'occasione per ringraziare lo staff Cultura del Comune di Ladispoli «per la possibilità che sta dando ai bambini e al Comitato, di svolgere azioni che incitano al senso civico adulti e bambini».(Agg. 13/10 ore 10)
(13 Ott 2018 - Ore 08:51)
13 Nov 2019 - Presentata l’indagine “Cibo a ostacoli”
06 Dic 2019 - Giovedì si farà il punto della situazione dopo l’incontro con i dirigenti del Mise. La Fiom punta l’accento anche su sicurezza e manutenzioni
26 Nov 2019 - L'ad Starace: "Previsto un significativo impegno nella crescita delle rinnovabili, riducendo progressivamente la generazione da fonti termoelettriche"
11 Ott 2019 - Finalmente c’è l’ok della Pisana al Testo unico del commercio. Tidei: «Tutela sia gli operatori che i consumatori»
10 Ago 2019 - Osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o da ...
03 Dic 2019 - Secondo l’Unicef, nonostante gli ultimi sviluppi che puntano a proteggere i diritti dei ba ...
27 Nov 2019 - Per la prima volta un libro dà voce ai “sibling”
Commenti