Home » » C’è il derby del cuore Città di Cerveteri-Csl Soccer

 

C’è il derby del cuore Città di Cerveteri-Csl Soccer

CALCIO PROMOZIONE Terza giornata per le quattro squadre del comprensorio.Di fronte il duo D’Aponte-Fracassa e il tecnico Nicola Salipante. Alle 15.30 al Tamagnini il match Santa Marinella-Tolfa

La terza giornata del campionato di Promozione riserva due derby molto interessanti. Il primo, quello che possiamo definire il derby del cuore, è quello che vedrà protagoniste il Città di Cerveteri di mister Fracassa e la Csl Soccer del tecnico Salipante.
«Non smetterò mai di ringraziare la Csl Soccer - afferma il giovane ex diesse civitavecchiese Daniel D’Aponte - per me è stata un’occasione importante. Sarò sempre grato a Villotti, che a 21 anni mi ha affidato un ruolo molto delicato. Saluterò calorosamente i giocatori che erano con me e tutto lo staff col quale abbiamo fatto un lavoro straordinario. Però ora il cuore è a Cerveteri. Dobbiamo vincere per riscattare la sconfitta di Pescia Romana. Storicamente in casa il Cerveteri riesce sempre a dare il meglio di sé, ma di fronte abbiamo una squadra costruita per i piani alti della classifica».
In dubbio la presenza di Attardo e Paraschiv. Out Maroncelli. In casa Csl Soccer invece ci sono da verificare le condizioni di Cherubini uscito malconcio domenica.
«Partita importante - dice mister Salipante - andiamo a giocare con una squadra che ha giocatori di categoria superiore, vedi Teti, Pagliuca, Babbucci, Attando e Agostini, in più è un derby, visto che ci sono amici come Fracassa e D’Aponte. Noi non abbiamo nulla da perdere, punteremo al risultato pieno, loro sono obbligati a vincere perché hanno un gruppo di primo piano e punteranno alla vittoria finale. La partita l’ho preparata nel modo migliore, puntando, ripeto, a fare risultato. Per batterli dovremo sbagliare il meno possibile e fare una gara al di sopra delle righe».
Il Santa Marinella, reduce da una vittoria casalinga con l’Acquapendente e il pareggio di domenica scorsa a Ronciglione, ospita al Tamagnini alle 15.30 il Tolfa. Dunque, un altro derby che calamiterà sulle tribune del rettangolo di Campo dell’Oro tantissimi tifosi. In casa rossoblu c’è grande entusiasmo per i risultati ottenuti in questo inizio di campionato. Il tecnico, dopo aver recuperato Iacovella, recupera anche Chierico che andranno entrambi in panchina.
«Il valore del Tolfa lo conosciamo - afferma mister Morelli - ha ottimi giocatori, ma giudicare adesso queste due sconfitte è troppo presto, ha un organico valido. Li ho visti giocare a Cerveteri e nel primo tempo hanno tenuto testa ai locali. Non credo che verrà da noi a fare una passeggiata. Sarà una partita molto equilibrata, sotto l’aspetto dei risultati stiamo meglio ma loro vorranno togliere lo zero dalla casella delle vittorie. Dopo la bella prestazione di domenica scorsa, dove abbiamo sfiorato la vittoria, la squadra è carica. Mahama non ha i carichi di lavoro dei compagni, ecco perché nel secondo tempo cala fisicamente, con il tempo però si metterà in linea con gli altri. Di loro temo Trincia perché, oltre ad essere un ex, ha fatto sempre gol, poi Mariani e Morasca».
Dall’altra sponda, il presidente Franchi suona la carica. «Con il Santa Marinella sarà una partita molto delicata - dice il patron collinare - loro stanno in ottima forma, noi invece siamo falcidiati dagli acciacchi, dagli infortuni e soprattutto veniamo da due sconfitte consecutive. Detto ciò, come vuoi che sia l’approccio alla partita? Bisognerà dare tutto, non lasciare nulla al caso e molto probabilmente ci sarà una rivoluzione nella formazione. Vero è che siamo alla terza partita del girone d’andata, ma quest’anno il campionato è molto equilibrato per almeno una decina di squadre, per cui per assurdo, è molto facile trovarsi nelle zone basse della classifica come lo è stare in alto. Oggi mi aspetto una partita molto combattuta».

(21 Set 2019 - Ore 20:11)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy