Home » » Corneto Tarquinia in Eccellenza, Cpc2005 ai playoff, Csl Soccer Tolfa, C. di Cerveteri, S. Marinella salve e A. Ladispoli retrocesso

 

Corneto Tarquinia in Eccellenza, Cpc2005 ai playoff, Csl Soccer Tolfa, C. di Cerveteri, S. Marinella salve e A. Ladispoli retrocesso

CALCIO, PROMOZIONE. Dopo trentaquattro giornate termina un’annata fatta di sorrisi e amarezze. Per Cls e Monti Cimini non è ancora finita

Il campionato di Promozione si è concluso domenica con alcuni verdetti molto importanti. L’accesso all’Eccellenza della Corneto Tarquinia, la partecipazione ai play off della Compagnia Portuale, la salvezza diretta del Santa Marinella e la retrocessione dell’Atletico Ladispoli.
L’Aranova, supera per 2-1 una Corneto Tarquinia ancora indaffarata nei festeggiamenti per la promozione. Catracchia prova a rispondere al rigore di Italiano ma, a fine primo tempo, Filippi realizza il punto del 2-1. Italiano si laurea capocannoniere del girone con 35 reti davanti alla coppia Catracchia-Cacciavillani con 34 gol ciascuno.
È pari invece tra Cpc2005 e Tolfa. Apre le marcature Trincia alla mezz’ora del primo tempo, a cui risponde Tabarini nella ripresa. Un punto che permette ai portuali di chiudere il campionato al secondo posto, respingendo cosi il ritorno dell’Aranova. I portuali la spuntano grazie alla classifica avulsa. Seppur le due squadre arrivino a pari punti, gli scontri diretti sono a favore della truppa di Caputo, non tanto per quell’ 1 a 1 al Tamagnini, ma soprattutto per il 3 a 0 alle Muracciole. Una stagione chiusa dietro alla Corneto Tarquinia che accumula 85 punti, la CPC2005 con i 95 gol fatti e 32 subiti, frutto di 24 vittorie, 6 pareggi e sole 4 sconfitte, chiude a 78. Stagione quasi perfetta da parte degli uomini di Caputo, a parte l’avversario Corneto, capace di capitalizzare in maniera eccellente le sue forze vincendone 28, pareggiandone una e perdendone 5, il titolo è svanito, non tanto nei due scontri diretti persi, anche se hanno inciso, ma soprattutto nel blackout con la Gallese, Atletico Ladispoli e Montefiascone che ha portato nel carniere solo tre punti.
Grande impresa sportiva del Santa Marinella che, con grinta e orgoglio, raggiunge la salvezza diretta, senza dover ricorrere ai play out. Una salvezza meritata dalla squadra che l’ha fortemente voluta, dallo staff tecnico composto da mister Morelli, dal suo vice Di Napoli, da Di Alice e dal preparatore dei portieri Ferretti che, in questi mesi, hanno lavorato con professionalità maniacale, dal gruppo dirigenziale guidato da patron Gramegna che da 5 anni, tra mille difficoltà, guida la squadra di calcio cittadina e dagli appassionati sostenitori rossoblù che seguono la squadra in casa e in trasferta. Il vecchio cuore rossoblù, dunque, continua a battere forte nel campionato di Promozione. In quel di Gallese, la compagine di mister Fabrizio Morelli, passa col punteggio di 2-3 e porta a termine un piccolo miracolo sportivo con una rimonta che ha visto i tirrenici passare dal penultimo posto all’undicesimo con 38 punti, in compagnia del Pian Due Torri. Masciangelo apre il match del Dino Nelli ad inizio gara, Provinciali pareggia i conti con una splendida punizione sotto l’incrocio nelle prime battute della ripresa. Poi arriva la doppietta di Di Meglio che scaccia ogni paura. Ad un quarto dalla fine, c’è la rete di Amoruso per i locali che, di fatto, vale solo per il tabellino finale.
La gara tra la Csl Soccer e la Polisportiva Monti Cimini invece non si è disputata per maltempo, mentre l’Atletico Ladispoli non va oltre il pareggio interno con il Città di Cerveteri ed è condannato alla retrocessione. Ai ladispolani va dato il grande merito di aver lottato dalla prima all’ultima giornata. Un gruppo di ragazzotti che vanno dal 1998 al 2001, che hanno dato filo da torcere a tutte le avversarie di questo girone. Il 2-2 finale col Città di Cerveteri (doppio Teti per gli ospiti, Indino e Puppo per i locali) serve solo a ratificare la penultima posizione che porterà i biancorossi direttamente in Prima Categoria senza possibilità di ripescaggio dopo averne usufruito nella scorsa stagione.

(13 May 2019 - Ore 19:50)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy