Home » » È il giorno del Trixman

 

È il giorno del Trixman

TRIATHLON. Ieri al Forte Michelangelo la presentazione dell’evento internazionale. Alle 7 da Piazza della Vita parte la half distance, alle 7.30 la full distance

Ieri alle 12 all’interto dello splendido Forte Michelangelo si è tenuta la conferenza stampa del Trixman, la prima gara internazionale di triathlon su distanza atipica che sta animando la città di Civitavecchia con un weekend davvero unico c ricco di eventi. Alla conferenza presenti oltre alla presidente dell’Asd Trixman, Giuseppina Vacca e il Race Director Domenico Virgilio, anche il Vicesindaco del Comune di Civitavecchia Daniela Lucemoni e i due triathleti d’eccezione Martina Dogana e Pierluigi Scnor ad omaggiare questa prima edizione del Trixman. La competizione vera e propria si svolgerà oggi, con appuntamento alle 5.30 del mattino in Piazza della Vita con l’apertura della ‘‘zona cambio’’ luogo preposto alla preparazione dei numerosi triathleti giunti da ogni parte d’Italia e d’Europa. La gara avrà inizio alle 7 con la frazione half distance (1,5 km di nuoto, 75 km di ciclismo e 15 km di corsa) e alle 7.30 con la full distance (3 km di nuoto, 150 km di ciclismo e 30 km di corsa) e coinvolgerà i Comuni di Tarquinia, Tuscania e Montalto di Castro. Le premiazioni sono previste alle ore 20 sempre all’interno della splendida cornice del Forte Michelangelo mentre alle 22 uno spettacolo pirotecnico concluderà questo week-end dedicato allo sport e al triathlon firmato Trixman.
Un’organizzazione davvero faraonica quella messa in campo per questa prima edizione, resa possibile per merito di tutti coloro che in questi mesi hanno collaborato senza sosta credendo fortemente in questa iniziativa, sottolinea Domenico, rate director. Un ringraziamento speciale a tutta l’organizzazione Trixman che si è potuta avvalere del supporto fondamentale di Antonio Parisi presidente della Coser Nuoto, Claudio Ubaldi Presidente della Tirreno Atletica Leggera, Roberto Perito e di tutta una squadra davvero instancabile di collaboratori. Un sentito ringraziamento per questa organizzazione spetta a tutti i Comuni coinvolti, dal Comune ospitante di Civitavecchia a quelli di Tarquinia. Tuscania e Montalto di Castro coinvolti in prima lin. nel passaggio della frazione bike. Si ringraziano altresì le Prefetture e Questure di Roma e Viterbo, i Commissariati della Polizia di Stato, i Comandi della Polizia Locale, le Compagnie dei Carabinieri di tutti i comuni coinvolti, la Direzione Marittima-Capitaneria di Porto di Civitavecchia e il suo Comandante Vincenzo Leone che ha fin da subito sostenuto l’iniziativa, l’Ufficio delle Dogane, la sezione aeronavale della Guardia di Finanza e la Polizia di Frontiera di Civitavecchia. Un grazie di cuore anche ai volontari della Protezione Civile guidati da Valentino Arillo e ai volontari della Croce Rossa guidati da Roberto Petteniti e tutte le Associazioni che hanno collaborato che si ringraziano una ad una per l’impegno profuso. Una lista davvero lunga che si spera possa essere protagonista di tante altre edizioni.
«Il gruppo comunale volontari - dichiara il coordinatore del gruppo Protezione Civile Valentino Arillo - ha chiesto all’associazione Trixman di utilizzare la cucina mobile locale per testare con i grandi numeri di affluenza la Cucina mobile e lo staff di volontari. Dopo questa simulazione la cucina verrà utilizzata esclusivamente per addestramento e simulazioni e speriamo mai in emergenza di protezione civile».

(11 May 2019 - Ore 20:14)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy