Home » » Fuga rocambolesca con a bordo oltre due kg di hashish: arrestato spacciatore dalla Polizia di Stato

 

Fuga rocambolesca con a bordo oltre due kg di hashish: arrestato spacciatore dalla Polizia di Stato

MASSA CARRARA - A seguito di numerose segnalazioni inerenti un persistente transito di soggetti noti alle forze dell’ordine, quali acquirenti-consumatori di sostanze stupefacenti all’interno del centro storico di Carrara, segnatamente in zona Piazza Alberica e vie limitrofe, gli uomini del Commissariato di P.S. organizzavano un’articolata attività di osservazione, controllo e pedinamento nelle aree predette. Tali specifici servizi permettevano di rilevare una sequela di movimenti e condotte sospette posti in essere da un 45enne di Carrara, conosciuto dalla Polizia, disoccupato gravato da un precedente penale specifico. Un primo controllo del soggetto andava a corroborare ulteriormente i sospetti degli investigatori, i quali, quindi, davano avvio ad una perquisizione sulla sua persona, poi estesa alla abitazione. Qui, all’interno della camera da letto in uso allo stesso, venivano rinvenuti oltre 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”: veniva pertanto contestata all’individuo la detenzione di sostanza stupefacente destinata al consumo personale.

 

FUGA INTERROTTA IN LOCALITÀ NAZZANO


La notte successiva alla segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’articolo 75 della legge sugli stupefacenti, il pregiudicato veniva quindi notato transitare a bordo di un’utilitaria in prossimità del casello autostradale di Carrara da un equipaggio del Commissariato in abiti civili, che quindi intraprendeva un pedinamento discreto. Dopo pochi minuti il 45enne, sentitosi seguito, si dava a precipitosa fuga, eseguendo una serie di manovre particolarmente azzardate e rischiose per la circolazione stradale, preordinate a far perdere le proprie tracce. La pattuglia della Polizia, seppur perdendo visivamente l’autovettura, mantenendosi in costante contatto telefonico con gli agenti della Volante in servizio di controllo del territorio, forniva loro in tempo reale indicazioni utili per il rintraccio del fuggitivo. Dopo circa dieci minuti di concitate ricerche, l’equipaggio di Volante individuava l’autovettura e le intimava prontamente l’ALT avvalendosi dei segnalatori acustici e luminosi in dotazione all’auto di servizio. Il soggetto non vi ottemperava proseguendo imperterrito la marcia; percorso all’incirca un chilometro, poiché braccato dagli Agenti fino a località Nazzano, decideva finalmente di interrompere la fuga. (Agg.18/7 ore 19,16)


IL CONTROLLO ESUEGUITO DAGLI AGENTI


I Poliziotti procedevano ad accurato controllo dell’autovettura, rinvenendo in bella vista sul sedile lato passeggero un primo involucro di carta cellophane di colore chiaro contenente sostanza rappresa, di colore marrone. Un altro involucro, analogo per peso (più di 1 kg), colore e dimensioni veniva rinvenuto occultato sotto lo stesso sedile. I due involucri, di peso complessivo di oltre 2 kg, risultavano contenere un totale di 20 panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish”: venivano, quindi, vincolati a sequestro. L’uomo veniva tratto in arresto obbligatorio in flagranza di reato e sottoposto a temporanea detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida; questa, celebrata il giorno successivo, ha avuto esito confermativo di corretta esecuzione restrittiva ed ha portato all’irrogazione di misura cautelare coercitiva personale. La descritta attività repressiva si colloca nel novero di una capillare ed efficace azione di contrasto Al fenomeno dell’illecita diffusione di sostanze stupefacenti, condotta al preordinato scopo di bonificare quotidianamente alcune aree cittadine, con particolare attenzione per il centro storico di Carrara. (Agg.18/7 ore 19,20)

(18 Lug 2019 - Ore 19:11)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy