Home » » Gli Esordienti biancoverdi ottengono un prestigioso 3° posto

 

Gli Esordienti biancoverdi ottengono un prestigioso 3° posto

DLF CIVITAVECCHIA

In un weekend di freddo intenso e di delusioni nel campo agonistico, a  scaldare i cuori dielleffini ci hanno pensato i piccoli della Scuola Calcio, innalzando i colori biancoverdi in competizioni di alto spessore. Archiviata nel migliore dei modi la due giorni del torneo ‘‘Kids Soccer Cup 2017’’ disputato, per la categoria Esordienti 2006 nello stadio Superga di Ciampino e in contemporanea a Giulianova per la categoria 2007 e al al Divino Amore di Roma per i 2008. Torneo che ha visto fronteggiarsi 18 squadre tra professionisti e le migliori del panorama laziale. Lo squadrone biancoverde, dopo aver disputato un fantastico girone eliminatorio battendo in successione Urbetevere, Lodigiani, Borgo Carso e il Savio Acquedotto, e aver pareggiato con Frosinone e Terracina hanno acceduto di diritto alle Final Six insieme alla SS lazio, AS Roma, Frosinone Calcio, Lodigiani e Savio. Nel torneo triangolare i dielleffini hanno incontrano prima l’AS Roma che bloccano su un più che meritato 0-0, e l’Asd Savio Calcio, gara anch’essa terminata a reti inviolate. Al termine della finale disputata tra Roma e Lazio e conclusasi ad appannaggio degli aquilotti per 2-0, il Dlf Civitavecchia si classifica terza a ridosso delle squadre professionistiche già citate ad ex equo al Frosinone Calcio.
Un risultato alla vigilia inaspettato, visto la competenza delle forze in gioco e l’inserimento in terza fascia che ha costretto i biancoverdi a scontrarsi con tutte le teste di serie, tranne la SS Lazio, ma nel contempo un risultato sperato, per quello che quest’anno sta facendo vedere il Team di Mister Romagnoli. Un torneo disputato ad altissimi livelli con otto gare disputate con quattro vittorie e quattro pareggi, quindi imbattuti con solo due goal subiti nelle otto gare, segno evidente che il reparto difensivo è stato all’altezza nel confronto diretto con quello offensivo di squadre professionistiche selezionate non solo della capitale.
Ciliegina sulla torta è stato il premio come miglior portiere della manifestazione assegnato a Flavio Priori dagli organizzatori del Città di Ciampino e dagli addetti ai lavori presenti al torneo. 
In campo per gli Esordienti: Di Camillo Valerio, Priori Flavio, Bono Niccolò, Monteneri Lorenzo, Annibali Francesco, Cesarini Alessio, Malservigi Leonardo, Camilletti Davide, Ciciani Cristian, Popescu Eduard, Capelli Filippo, Bertini Mattia, Maroncelli Giordano, Verillo Manuel, Di Pietro Mattia, Pandolfi Mirko e Cillo Francesco. Assenti per infortunio Verde Simone e Nobili Marco.
Buona prova anche per i Pulcini 2008 di mister Massimo Di Pietro che hanno preso parte alla due giorni del torneo ‘‘Kids Soccer Cup 2017’’ disputato nella cornice del campo Millevoi, della società Divino Amore di Roma. I ragazzi si sono ben comportati, affrontando nella mattinata del venerdì il Città di Ciampino e il Savio Acquedotto, per poi proseguire il torneo, incrociando, nel pomeriggio, gli scarpini con il Tagliacozzo 1923, formazione abruzzese,  e il Savio, per poi concludere le fatiche il sabato mattina contro la AS Roma e il Valle di Vomano, altra formazione abruzzese. I dielleffini hanno concluso un ottimo torneo classificandosi al tredicesimo posto su diciotto squadre partecipanti. Questo il loro ruolino di marcia: tre sconfitte, due pareggi e una vittoria con il Valle di Vomano con il risultato di 2-1. Un torneo di elevato spessore che ha regalato ai piccoli biancoverdi un bagaglio di esperienza e di consapevolezza che saranno utili per una crescita futura.
In campo per i Pulcini 2008: Pierucci Lorenzo, Serpentaria Alessio,  Fusini Alessandro, Nocera Flavio, Moi Giordano, Boccanera Alex, Persicheddu Luca, Popescu Patrik, Cinque Iacopo, Carraromoda Paolo, Montanalampo Alessandro e Lutzu Tommaso.

(12 Dic 2017 - Ore 19:49)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Una combriccola (foto Mauro Mari)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Luca Grossi - © Copyright 1999-2018 SEAPRESS - Privacy Policy