Home » » Il Civitavecchia cala il tris finale: Di Ventura, Indorante e Santucci

 

Il Civitavecchia cala il tris finale: Di Ventura, Indorante e Santucci

Con sei acquisti, cinque a titolo definitivo e uno a titolo temporaneo, di cui quattro senior e due under, il calciomercato nerazzurro è concluso. Ieri al Tamagnini alla presenza del direttore sportivo Fabietti e del society manager Iacomelli le firme e le foto di rito. Il primo è un centrocampista centrale del ‘91 che affiancherà capitan Bevilacqua, il secondo è un attaccante promettente del 2000 e il terzo, classe ‘98, è un esterno sinistro. Via al toto formazione

di MATTEO CECCACCI

Fine dei giochi. Il lavoro del direttore sportivo Sandro Fabietti può dirsi concluso, anche se insieme al presidente Patrizio Presutti gli occhi continueranno a restare aperti soltanto sui giocatori che vanno dal 1999 al 2001, ossia le fasce d’età che quest’anno secondo il Cr Lazio dovranno obbligatoriamente essere schierate dal primo minuto di gioco.
Insomma, dicevamo che la campagna acquisti è terminata. E il resoconto? Sei innesti, quattro senior e due under, cinque a titolo definitivo e uno a titolo temporaneo, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti. Meglio di così non poteva andare. Intanto ieri pomeriggio al Tamagnini hanno firmato gli ultimi acquisti del Civitavecchia Calcio 1920: Mario Di Ventura, Edoardo Indorante e Michele Santucci. Un giocatore meglio dell’altro, ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire chi sono e quali capacità possiedono.
Il primo è un esperto centrocampista di 28 anni, tre anni fa capitano della Cynthia dove ha disputato la bellezza di 127 partite nel campionato di serie D mettendo a segno 7 reti. In carriera ha vestito anche le maglie di Fidene e Civitavecchia, questo infatti è un ritorno. Nel 2015 ha difeso anche i colori della Flaminia Civita Castellana ottenendo una salvezza nel girone G di serie D. Di Ventura affiancherà capitan Marco ‘‘Ciccio’’ Bevilacqua in mezzo al campo.
Il secondo è un graditissimo ritorno, perché Edoardo Indorante ha già vestito la maglia nerazzurra con la Juniores Elite di mister Brandolini nella stagione 2017/2018 con la quale aveva segnato più di dieci gol. Ora viene dall’esperienza trascorsa all’Anco Marzio di Ostia con la Juniores Nazionale del tecnico Tortolano. Un giovane promettente, un attaccante veramente molto forte: ha la capacità di giocare spalle alla porta e di effettuare sponde, tutte di prima intenzione che favoriscono l’inserimento da dietro e frontale dei compagni. È un attaccante completo, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, molto abile nel gioco aereo e nel far salire la squadra, oltre a possedere un buon senso del gol.
Il terzo porta il nome di Michele Santucci, ventuno anni, esterno sinistro anche lui in forza all’Ostiamare nella passata stagione. Un’ottima pedina al servizio di Paolo Caputo che saprà sicuramente valorizzarlo al meglio.
Dopo Leone, Toscano e Veronesi ora non resta che aspettare l’inizio della preparazione fissata per lunedì 29 luglio.
Tra dodici giorni quindi inizierà l’avventura del nuovo Civitavecchia Calcio 1920.
La voglia è tanta, il desiderio è di più.

(16 Lug 2019 - Ore 20:30)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy