Home » » Vecchia, domenica in palio un’intera stagione

 

Vecchia, domenica in palio un’intera stagione

CALCIO, ECCELLENZA. I civitavecchiesi perdono 2-1 contro la Valle del Tevere e terminano il campionato al quartultimo posto: ora alla Cavaccia il playout col Montalto. A Forano Danieli regala i playoff ai suoi compagni. Il gol di Chirieletti su calcio di rigore non basta ai ragazzi di mister Scorsini per terminare in bellezza la regular season. Tra cinque giorni ad Allumiere la gara che deciderà il futuro: Eccellenza per il sesto anno di fila o retrocessione in Promozione dopo quattro anni. Nel 2015 furono ripescati  

di MATTEO CECCACCI

The end Civitavecchia Calcio 1920, fine dei giochi.
La regular season si è conclusa ma ancora niente relax. Un po’ di svago se lo può giustamente concedere soltanto il Team Nuova Florida che ha regalato alla città di Ardea una storica promozione in serie D ma non il Civitavecchia Calcio.
Tra cinque giorni o la va o la spacca, alla Cavaccia verrà sancita la permanenza in Eccellenza o la retrocessione in Promozione. Alternative e dicotomie che possono regalare gioia e tristezza, due sinonimi contrastanti che domenica si daranno battaglia fino all’ultimo secondo. Tutta la città spera che vinca il primo, ma solo dopo il triplice fischio, l’ultimo di una stagione travagliata al di sotto delle aspettative, decreterà il futuro di un blasone che si appresta a festeggiare i 100 anni di storia.
L’altro ieri il team nerazzurro ha terminato il 28esimo campionato di Eccellenza della storia a girone unico con una sconfitta, chiudendo al quartultimo posto in classifica con 31 punti all’attivo a -6 dalla salvezza diretta.
Le 34 giornate di regular season, 14 con Andrea Rocchetti e le restanti 20 con Marco Scorsini, l’uomo che ha fatto sì che il Civitavecchia resuscitasse da un baratro che stava durando da oltre tre mesi con l’ultimo posto in lista con 8 punti permettendogli inoltre di disputare un playout casalingo con due risultati su tre a proprio favore, possono essere definite con la parola particolare, visto che ogni singola gara ha regalato sempre qualcosa di inaspettato: risultati, episodi e tanti tira e molla con le dirette rivali Ronciglione United e Montalto, che domenica alla Cavaccia si presenterà carica più che mai. L’altro scontro salvezza sarà Atletico Vescovio-Ronciglione.
La vittoria della Valle del Tevere seconda della classe sul Civitavecchia per 2-1, utile per l’accesso ai playoff, ha regalato ai ragazzi del presidente Iacomelli la sedicesima sconfitta stagionale che si va ad aggiungere alle otto vittorie e altrettanti pareggi, per una stagione, come già detto diverse volte, dai due volti. E per fortuna che ad andare meglio sia stata la seconda e non la prima tranche.
Ora c’è da attendere il playout di domenica che vale una stagione. In ballo c’è il futuro: da una parte l’Eccellenza per la sesta volta di fila, dall’altra una retrocessione in Promozione che arriverebbe dopo quattro anni, anche se nel 2015 fu ripescato. Quello che molto probabilmente accadrà anche quest’anno in caso di sconfitta.

(13 May 2019 - Ore 19:48)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy