Home » » Vecchia, tris di pareggi in sette giorni

 

Vecchia, tris di pareggi in sette giorni

CALCIO ECCELLENZA All’esordio casalingo i nerazzurri impattano 1-1 contro lo Sporting Genzano. Succede tutto nei primi 45’ con gli ospiti che vanno avanti su calcio di rigore, poi il solito Gigi Ruggiero ristabilisce gli equilibri. Per i tirrenici è il secondo 1-1 di fila in campionato oltre al 2-2 in Coppa Italia contro la Cimini. Patron Presutti: «La strada intrapresa è quella giusta». LA DEDICA DELLA BRIGATA CAMPO DELL'ORO

MARCO GRANDE

Arriva il terzo pareggio consecutivo per il Civitavecchia 1920, che nella partita d'esordio casalinga non va oltre l'1-1 contro lo Sporting Genzano. Il risultato finale si rivela frutto dell'incapacità dei nerazzurri di concretizzare le numerose palle gol che hanno avuto a disposizione, soprattutto nella seconda parte di gara. Partono subito forte gli ospiti, che impiegano 21’ per passare in vantaggio con la realizzazione di un calcio di rigore assegnato in seguito ad un evidente tocco di mano di un giocatore della Vecchia. L'orgoglio del team di patron Presutti non tarda ad arrivare: al 27esimo di gioco Fatarella recupera un pallone importante in difesa e cede la sfera a Tabarini il quale è precisissimo nel lancio per il compagno Ruggiero. L'ex Cpc 2005 si accentra, supera un paio di difensori avversari e deposita in rete per la marcatura del pareggio. Cala il sipario sulla prima frazione del match e nei giocatori del Civitavecchia inizia ad emergere la voglia di ribaltare in modo definitivo il punteggio; fioccano le occasioni da rete, con lo straripante Ruggiero che dopo appena due minuti della ripresa penetra sulla corsia destra. Arrivando stanco sul pallone finisce però col calciare debole e centralmente.
Qualche istante di partita più tardi è l'estremo difensore dei nerazzurri Nunziata a compiere un miracoloso doppio intervento in grado di negare ai romani la possibilità di condurre nuovamente la gara. Verso la mezz'ora il nuovo entrato Cerroni, che sostituisce lo spento Toscano, serve la palla a Ruggiero che sfodera un destro potentissimo, non abbastanza però per fare esplodere il Tamagnini. Qualche minuto più tardi è Tabarini che conclude di poco a lato: si tratta dell'ultimo momento saliente della partita prima del fischio finale del direttore di gara. Quattro punti persi nelle prime due partite non compromettono comunque la situazione di un gruppo costruito per la salvezza ma che al momento, nonostante non abbia mai perso, si trova in zona playout. La classifica, tuttavia, costituisce soltanto un semplice dettaglio di questo inizio di campionato in quanto il club di patron Presutti ha disputato appena due gare. Proprio il primo tifoso della Vecchia ha parlato della sfida di domenica: «Sono soddisfatto della partita - afferma - in quanto vedo una squadra propositiva che cerca sempre di giocare.Siamo stati leggermente meno lucidi sotto porta a causa del caldo e anche dei notevoli carichi di lavoro dovuti alla preparazione. Inoltre, tre partite settimanali in un mese come quello di settembre si fanno sentire. Abbiamo incassato, tra campionato e Coppa tre reti su calcio piazzato; mi auguro che in futuro gli episodi arbitrali possano girare anche in nostro favore. La strada intrapresa, indipendentemente da questo, è quella giusta».
Parole, quelle del presidente, che sanno di speranza, ma al contempo anche di soddisfazione non tanto per il risultato, quanto per le prestazioni in generale fornite dai suoi. Adesso l'obiettivo resta quello di vincere i prossimi impegni in campionato, al fine di muovere ulteriori passi in classifica e togliersi di dosso l'incombente presenza della zona playout.

(16 Set 2019 - Ore 20:54)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy